Scopri il racconto turistico di Terradamare. Tutti i week end: itinerari, passeggiate a Ballarò, panorami, visite ai monumenti di Palermo, tour scolastici, tramonti, degustazioni nelle cantine storiche, aperture straordinarie, gite in Sicilia e tanta altra bellezza

29 GIUGNO: APERITIVO FRISCU Museo antica Ditta Tutone Anice Unico

APERITIVO UNICO Museo antica Ditta Tutone
sabato 29 giugno dalle ore 20 | Costo € 15 | via Magione 42 – Palermo
cocktail di benvenuto, aperitivo salato, degustazione libera delll\\\’Amaro Tutone e tanta acqua e zammù!
Durante la serata, visite al Museo

Prenotazione obbligatoria: 329.8765958 – 320.7672134 – www.terradamare.org/infoline
Evento: www.facebook.com/events/1204908686336481 

PRENOTA SUBITO


Una sera d\\\’estate in compagnia della famiglia Tutone e gli operatori culturali di Terradamare. Un lungo aperitivo che inizierà con il cocktail di benvenuto  Friscu, delizioso Spritz siciliano preparato dallo stesso Riccardo, settima generazione dei Tutone e padrone di casa; aperitivo salato, degustazione libera dell\\\’Amaro Tutone, e tanta acqua e zammù!
Durante l\\\’aperitivo si visiterà la fabbrica-museo della celebre etichetta
, immersi nel racconto dei duecento anni di storia della società F.lli Tutone. 
Saremo accolti nel percorso della produzione della celebre etichetta Anice Unico, tra macchinari moderni e antichi e immagini d’epoca.

Appuntamento alle ore 20 al Museo antica Ditta Tutone Anice Unico, via Magione 42, Palermo. Prenotazione obbligatoria: 329.8765958 – 320.7672134 – www.terradamare.org/infoline

Prenota subito

Errore: Modulo di contatto non trovato.

_______________
La F.lli Tutone Anice Unico S.p.a. nasce nel lontano 1813, periodo in cui la nobiltà palermitana passava le giornata innanzi al Teatro “Santa Cecilia” e piazza Rivoluzione, luogo in cui la famiglia Tutone svolgeva l’attività di produzione della storica bevanda.
La storica bottega era divenuta ormai crocevia dei passanti, luogo in cui i viaggiatori trovavano ristoro, rigenerandosi con un bicchiere di acqua e qualche goccia di Anice Unico; da lì passò la nobiltà siciliana, i mille di Garibaldi e l’esercito della grande guerra.
Al termine della seconda guerra mondiale, nel pieno della rinascita e nel periodo della ricostruzione, la quarta generazione della Famiglia Tutone decise di trasformare la realizzazione della storico bevanda in una vera e propria azienda.
Da lì in avanti fu un continuo crescere, alternandosi diverse generazioni sino alla settima che si accinge alla gestione della storica azienda di famiglia.

LEGGI ANCHE:

CONTENUTI IN EVIDENZA

I NOSTRI EVENTI BEST SELLER

Translate »
0
    0
    Il tuo carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop
    Torna in alto