i Proponiamo questo tour a Palermo nella nostra offerta periodica di itinerari turistici mensili ai quali si può partecipare anche a partire da n.1 partecipante (questo il calendario completo degli eventi culturali) o per gruppi, su prenotazione
Contatti: 320.7672134 – eventi@terradamare.org –www.terradamare.org/infoline
/Per ricevere promemoria via email sui prossimi appuntamenti con noi, è possibile iscriversi alla newsletter settimanale QUI
Cartoline da Ballarò – Tour alla scoperta delle cinque pitture urbane realizzate nello storico quartiere dall\\\’omonimo progetto.
Percorso: \\\”Viva Santa Rosalia\\\” di Igor Scalisi Palminteri, \\\”Fides\\\” di Andrea Buglisi,
\\\”Faces are places\\\” di Alessandro Bazan, \\\”Turbo Ballarò\\\” di Fulvio Di Piazza, Franco Franchi\\\” di CRAZYoNE.
Durata: 2 ore circa.
INFO: 320.7672134 | www.terradamare.org/infoline
Cinque pitture urbane che dal 25 luglio al 1 agosto 2018 sono stati dipinte in contemporanea in cinque grandi pareti dell\\\’Albergheria.
Il progetto, nato da un’idea di Igor Scalisi Palminteri e Andrea Buglisi, ha visto coinvolti Alessandro Bazan, Andrea Buglisi, Angelo Crazyone, Fulvio Di Piazza e Igor Scalisi Palminteri che hanno affrontato altrettanti grandi muri dislocati nel quartiere storico di Ballarò/Albergheria.
Le opere monumentali sono state pensate e progettate per dialogare, ciascuno a suo modo, con il tessuto urbano e la comunità residente del quartiere.
Obiettivo del progetto:la riqualificazione urbana attraverso l’arte, motivo per il quale si sono scelte delle piazze che presentano segni di degrado nonostante le loro grandi potenzialità estetiche e storico/culturali.
Una straordinaria opera corale. Un\\\’opera record, per la grandezza dei murales, per il loro numero, per il caldo che hanno affrontato questi grandi artisti pur di ultimare i loro lavori nel tempo stabilito, per la velocità con cui sono apparsi nelle vite dei palermitani e dei turisti, per il territorio in cui si sono inseriti e l\\\’amore e l\\\’ammirazione di cui sono stati circondati a distanza di pochissimi giorni dalla loro realizzazione. Un\\\’iniziativa che è riuscita a condurre l\\\’arte dei musei nelle strade, sotto agli occhi di tutti, per poterla ammirare e lasciarsene conquistare
Chiedi informazioni
Errore: Modulo di contatto non trovato.
I murales:
– \\\”Viva Santa Rosalia\\\” di Igor Scalisi Palminteri – via dei Benedettini nei pressi di San Giovanni degli Eremiti;
– \\\”Fides\\\” di Andrea Buglisi – via Luigi Villanueva (angolo via Giovanni Di Cristina);
– \\\”Faces are places\\\” di Alessandro Bazan – Corso Tukory (direzione università);
– \\\”Turbo Ballarò\\\” di Fulvio Di Piazza – via Porta Sant\\\’Agata;
– \\\”Franco Franchi\\\” di CRAZYoNE – vicolo Gallo.