Scopri il racconto turistico di Terradamare. Tutti i week end: itinerari, passeggiate a Ballarò, panorami, visite ai monumenti di Palermo, tour scolastici, tramonti, degustazioni nelle cantine storiche, aperture straordinarie, gite in Sicilia e tanta altra bellezza

18 MAGGIO: La Notte dei Musei 2019 al Museo Palazzo Asmundo

Notte dei Musei 2019. Visita notturna del Museo Palazzo Asmundo
Appuntamento: via Pietro Novelli, 3 – ticket: € 4
18 maggio 2019 dalle 19 a mezzanotte. Ultimo ingresso ore 23
info e prenotazioni: 329.8765958 3207672134 | eventi@terradamare.org
evento facebook: www.facebook.com/events/446471449454986

PRENOTA SUBITO


Sabato notte, 18 maggio sarà la Notte Europea dei Musei. Sono previste in tutta Europa aperture notturne, per vivere l’atmosfera suggestiva delle visite serali dei musei.
Per rendere omaggio a questa stupenda notte di primavera, durante la quale sotto le stelle migliaia di amanti della cultura passeggeranno nella bellezza di questa nostra città, le dedichiamo La Notte dei Musei 2019 a Palazzo Asmundo. Ammireremo le collezioni Martorana Genuardi, segni eccezionali della cultura, della tradizione e dell’identità siciliana. Appuntamento in via Pietro Novelli 3, sabato 18 maggio, dalle 19 a mezzanotte. È consigliata la prenotazione: 329.8765958 – 392.8888953 –  www.terradamare.org/infoline
_____
L\\\’evento fa parte di #NDMPALERMO, la Notte dei Musei a Palermo con Terradamare: www.terradamare.org/ndmpalermo


Prenota Subito

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Palazzo Asmundo
Dimora principesca che conserva superbi affreschi realizzati da Gioacchino Martorana nel 1764: in essi osserviamo magnifiche allegorie che inneggiano alla giustizia terrena e divina, celebrando, così, il ruolo di presidente di giustizia del committente Giuseppe Asmundo.
Un unico complesso artistico, considerato una delle testimonianze più eloquenti del mondo aristocratico dei secoli passati: con le poliedriche collezioni di ceramiche siciliane, i mattoni di censo, le porcellane napoletane e francesi, i vasi, i ventagli, i ricami, la copiosa documentazione cartografica e numismatica, le carrozze e le portantine, leggiamo i segni eccezionali della cultura, della tradizione e dell’ identità siciliana.

LEGGI ANCHE:

CONTENUTI IN EVIDENZA

I NOSTRI EVENTI BEST SELLER

Translate »
0
    0
    Il tuo carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop
    Torna in alto