visita serale del Museo Palazzo Asmundo e reading di Poesia per il mese della lettura
sabato 22 aprile dalle 18 a mezzanotte (turni disponibili: ore 18 – 19 – 21 – 22 – 23)
Museo Palazzo Asmundo | via Pietro Novelli, 3 Palermo – € ticket 3
info e prenotazioni: 329.8765958 – 320.7672134 | info@terradamare.org | www.terradamare.org/infoline
evento facebook: www.facebook.com/events/283417855441887
Sabato 22 aprile Terradamare vi invita a un’apertura straordinaria serale: sarà possibile infatti visitare dalle 18 fino a mezzanotte il Museo Palazzo Asmundo al prezzo speciale di € 3.
Il ticket si riferisce al costo del biglietto della visita assistita al Museo Palazzo Asmundo.
Prenota subito
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Un monumento, una chiesa, una piazza, un museo hanno un ruolo determinante nel trasmettere conoscenza. La storia di ognuno di essi è fatta, non solo da dati storici, elementi fondamentali per la comprensione di un bene culturale, ma anche da tutte quelle connessioni umane e artistiche che quel determinato bene, in maniera altrettanto inevitabile crea. Il museo di Palazzo Asmundo con la sua complessa e variegata collezione oggi ci permette di raccontare diverse storie.
Giuseppina Turrisi Colonna, poetessa rivoluzionaria innamorata della Sicilia. Percorrendo i saloni del palazzo, inoltre, saranno presenti diverse pergamene poetiche che ogni visitatore
potrà portare con sè. Questi racconti termineranno nello splendido salone Cattedrale con un reading delle poesie di Giuseppina Turrisi Colonna.
carrozze e portantine; pesca di poesie. Sarà come sempre possibile ammirare, dal “Salone cattedrale” la bellissima vista su Corso VIittorio Emanuele e la Cattedrale di Palermo da una posizione privilegiata.
L\\\’evento è organizzato in occasione della giornata mondiale del libro e il mese di promozione della lettura.
Nella sua breve vita scrisse di Giovanna d´Arco, desiderando di imitarla; della patria, sognando di svegliare le \\\”sicane menti\\\”, scrisse per tutti ma soprattutto per le donne, che invitava a reagire a
essere forti e coraggiose.
