Notte a Palazzo Asmundo e ‘Al fresco’

Notte a Palazzo Asmundo: dal Cassaro alto a Ballarò
Visite serali al Museo Palazzo Asmundo e aperitivo presso ‘Al fresco giardino Bistrot’

Palazzo Asmundo
via Pietro Novelli, 3 – Palermo
Costo: €12 (aperitivo incluso), bimbi 5/10 anni €6
 DATE: presto online
Acquisto saltafila e/o prenotazione obbligatoria:
✆ 320.7672134 – 3928888953
📧 eventi@terradamare.org – www.terradamare.org/infoline

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

È consigliabile acquistare online il ticket salta fila, per avere subito accesso all’evento e prevenire le file all’ingresso.
In alternativa, è possibile prenotare (i visitatori sono invitati a raggiungere il luogo 5/10 min. prima dell’inizio del turno prenotato e attendere le operazioni di sbigliettamento.

 

Si potrà visitare il Museo Palazzo Asmundo, ammirare le sue molteplici collezione e la Cattedrale dalla sua posizione privilegiata. A conclusione della visita, gli ospiti saranno condotti presso “Al fresco giardino/bistrot”, per gustare un piacevole aperitivo. Uno spazio che si trova all’interno di Casa San Francesco, un ex convento seicentesco che oggi accoglie diverse attività di natura sociale (a pochi passi dal Palazzo nobiliare).
All’interno di Palazzo Asmundo sono presenti: oltre 200 pezzi di maioliche siciliane e napoletane e azulejos, porcellane napoletane e francesi, vasi, ventagli, ricami, documentazione cartografica e numismatica, carrozze e portantine. Sarà come sempre possibile ammirare, dal “Salone cattedrale” la bellissima vista su Corso VIittorio Emanuele e la Cattedrale di Palermo da una posizione privilegiata (continua dopo il modulo di contatto)

Acquisto saltafila e/o prenotazione obbligatoria: 320.7672134 – 392.8888953 eventi@terradamare.org – www.terradamare.org/infoline
Evento facebook: facebook.com/events/630721554507120


Note
Le visite: ingressi contingentati, misurazione della temperatura con termoscanner, obbligo di indossare la mascherina, invito a disinfettare con i nostri gel disinfettanti posti all’ingresso, distanziamento.
L’aperitivo:  ‘Al Fresco’ è un bistrot all’interno di un giardino, tutti gli spazi sono all’aperto. Esibendo il nostro ticket al banco, potrete ritirare il vostro aperitivo e gustarlo comodamente 
Menù
– Paninetti panelle
– sfincionelli 
– arancinette
– calice di vino, acqua

_________
Prenota o chiedi informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo numero di telefono

    Il tuo messaggio

    *ACCETTA I TERMINI PRIMA DI PROCEDERE

    ______
    Palazzo Asmundo
    Dimora principesca che conserva superbi affreschi realizzati da Gioacchino Martorana nel 1764: in essi osserviamo magnifiche allegorie che inneggiano alla giustizia terrena e divina, celebrando, così, il ruolo di presidente di giustizia del committente Giuseppe Asmundo.
    Un unico complesso artistico, considerato una delle testimonianze più eloquenti del mondo aristocratico dei secoli passati: con le poliedriche collezioni di ceramiche siciliane, i mattoni di censo, le porcellane napoletane e francesi, i vasi, i ventagli, i ricami, la copiosa documentazione cartografica e numismatica, le carrozze e le portantine, leggiamo i segni eccezionali della cultura, della tradizione e dell’ identità siciliana.

    Data

    31/10/2020

    Orario

    h18, h19, h20, h21, h22

    Età

    adulti, bambini 5/10 anni

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Notte a Palazzo Asmundo e ‘Al fresco’”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Event Details

    EVENT DETAILS

    giorno 1:

    Start time: 17:00 CET

    End time: 23:00 CET

    Venue: Palermo

    0
    Torna su

    Eventi temporaneamente sospesi

    In riferimento al Dpcm del 3 novembre 2020 e a causa della chiusura dei Musei e dei luoghi di cultura, tutti i nostri eventi culturali sono sospesi. Attendiamo, come tutti, l’evolversi della situazione sanitaria e comunitaria e nel frattempo, stiamo lavorando alla programmazione delle nostre attività.
    Per restare in contatto con noi e ricevere via email aggiornamenti da parte nostra, è possibile iscriversi alla nostra newsletter settimanale
    Ci vediamo presto a Palermo! 

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE!

    Cosa succede di bello a Palermo

    Consenso al trattamento dei dati personali Leggi