domenica 5 maggio a Palermo “In cammino: l'Albergheria si racconta”

Quattro passi nel centro storico di Palermo, da via dei Pellegrini a piazza Ballarò. Una visita con taccuino e matita per raccontare le strade e la storia viste con la lentezza della passeggiata.
Itimed e Terradamare Cooperativa turistica aderiscono alla “QUINTA GIORNATA NAZIONALE DEI CAMMINI FRANCIGENI”, a Palermo domenica 5 Maggio 2013 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 con “In cammino: l’Albergheria si racconta.”

domenica 5 maggio a Palermo  “In cammino: l'Albergheria si racconta”

Cammino nel centro storico di Palermo, da via dei Pellegrini a piazza Ballarò.

L’Associazione Itinerari del Mediterraneo e Cooperativa Terradamare con questa iniziativa invitano a un percorso lento di scoperta sensoriale che lega luoghi dove le relazioni umane sono protagoniste. Dalla via dei Pellegrini, luogo deputato all’accoglienza dei pellegrini medievali e dei viandanti di ieri e di oggi, alla piazza di Ballarò luogo di incontro di culture antropologiche e sociali, si racconta una città fatta di cammini di fede e di integrazione sociale.

Per tutti i pellegrini-viaggiatori, che visiteranno i tre luoghi, verrà dato loro un taccuino e una matita che gli consenta di poter fermare le sensazioni e i ricordi di ogni futuro cammino, in un dialogo incessante con la storia, conquistando quotidianamente un benessere che riavvicini il corpo e la mente.
www.itimed.org
www.terradamare.org

Contributo complessivo per ingresso nei siti monumentali € 5,00
DALLE ORE 15,30 ALLE 18,30
# Chiesa di S. Cristina La Vetere
(Vicolo dei Pellegrini)
# Chiesa di Santa Chiara
(Piazza Santa Chiara 10)
# Torre di S. Nicolò all’Albergheria
(Via Nunzio Nasi, 18)
informazioni:
italiarchitetti@gmail.com – Tel. 335 1370296
info@terradamare.org – Tel. 329 8765958 – 320 7672134

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Torna su