I NOSTRI APPUNTAMENTI CULTURALI, NEI LUOGHI PIÙ EMBLEMATICI DELLA NOSTRA ESPERIENZA TURISTICA » EVENTI «

stai leggendo:

Terradamare comincia così

PRESENTAZIONE ATTIVITÀ 2014
INAUGURAZIONE MOSTRA ABITI ARABO NORMANNI
Torre di San Nicolò di Bari all\\\’Albergheria – Palermo, Via Nunzio Nasi, 18 (a pochi passi dallo storico mercato di Ballarò)

 

/ INAUGURAZIONE
15 febbraio 2014 – ore 16:30
Ingresso gratuito

/ MOSTRA
dal 15 febbraio al 1 marzo
tutti i martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle ore 14
Ingresso: intero € 2,50, ridotto € 1,50


Terradamare è lieta di invitarvi all\\\’evento d\\\’apertura delle attività per l\\\’anno 2014.
Vi presenteremo i prossimi eventi, i laboratori, i nuovi itinerari turistici e i siti monumentali che ci auguriamo vengano messi sempre più in evidenza grazie al nostro lavoro nel territorio e nel web, con il sostegno degli operatori del settore che propongono itinerari alternativi ai turisti che arrivano a Palermo per conoscerne la bellezza conosciuta e quei piccoli angoli di storia, gioielli nascosti della nostra città che necessitano anche del nostro piccolo contributo per emergere.

Al fine di mostrarvi una piccola parte del nostro lavoro, la Torre di San Nicolò di Bari sarà abbellita dagli abiti realizzati dalla Sartoria Pipi.
La sartoria, nata nel 1845, famosa per aver confezionato i costumi teatrali Palermo, esporrà dal 15 febbraio al 1 marzo, presso la Torre di San Nicolò all\\\’Albergheria, i costumi di scena, rievocazione degli abiti arabo normanni di loro manifattura.
L\\\’evento su Facebook → https://www.facebook.com/events/763759496978870

Programma della giornata

√ Presentazione prossime attività ed eventi Terradamare;
√ inaugurazione mostra;
√ aperitivo;
√ visita delle stanze in cui sono presenti i costumi d\\\’epoca;
√ ascesa alla Torre e conclusione della visita presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara.


Gli eventi in programma:

/ febbraio

14 febbraio 2014 |  L\\\’amore visto dall\\\’alto
→ dal 15 febbraio al 1 marzo 2014 | Mostra abiti arabo normanni, Sartoria teatrale Pipi
→   27 febbraio | Workshop Fare Strada
→  28 febbraio Carnevale che allegria (Festa di Carnevale con degustazioni e balli in maschera, raccolta fondi per il centro infanzia migranti di S. Chiara)

/ marzo

→ 21 marzo Acchianata, inaugurazione  dell\\\’omonima mostra.
→ 29 marzo ‘Laboratorio Navi all\\\’arrembaggio

/aprile

→ 12 aprile 2014 | Laboratorio tre torri e un Mistero
→ 25 aprile 2014 | Scampagnata al mandarineto


Stiamo organizzando altri eventi, definendo quelli già in programma per i quali non è ancora attivo il link alla descrizione. Verranno inseriti sia in questa pagina, sia nella sezione EVENTI.
Iscriviti alla nostra newsletter, per essere sempre aggiornato!


Risorse Correlate:
Terradamare continua così
Mostra di abiti arabo normanni presso la Torre di San Nicolò, fino al 1 marzo.

Translate »
0
    0
    Il tuo carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop
    Scroll to Top