Tracce: le invasioni digitali 2015 con Terradamare

Terradamare aderisce alle #Invasionidigitali proponendo la sua quinta invasione: abbiamo  organizzato per l’occasione due eventi originali: l\\\’invasione della Torre di San Nicolò \\\’Tracce di segni\\\” e l\\\’invasione di Palazzo Asmundo \\\’Tracce d\\\’impronte\\\’. 
Siete tutti invitati a un\\\’altra invasione con noi!

La traccia è un segno lasciato, un indizio, la manifestazione di un sentimento.  È un disegno, un’impronta.
Per queste invasioni vogliamo che la presenza del visitatore resti tangibile e concreta e saranno proprio le vostre tracce ad animare gli spazi dei monumenti invasi: Palazzo Asmundo e la Torre di San Nicolò.
Evento Facebook: facebook.com/events/391671970957303


TRACCE DI SEGNI
invasione digitale della Torre di San Nicolò
Via Nunzio Nasi, 18 – Palermo
orario: 15 / 19
ticket 2,50 (chi porterà un disegno avrà uno sconto di € 1 sul biglietto)
hashtag: #invasionidigitali #siciliainvasa2015
info e prenotazioni:  329.8765958 | info@terradamare.org

L\\\’invasione della Torre di San Nicolò prevede la visita della Torre e la possibilità di decorare con i vostri disegni una parete. Perciò chi esibirà un disegno all\\\’ingresso della Torre avrà una riduzione sul biglietto.
La parete realizzata durante l\\\’evento resterà all\\\’interno della Torre come installazione collettiva temporanea degli invasori.
Gli operatori di Terradamare forniranno a tutti le indicazioni per poter partecipare all\\\’invasione del monumento e li formeranno all\\\’’utilizzo dei social media per raccontare l\\\’esperienza.


TRACCE DI IMPRONTE
invasione digitale di Palazzo Asmundo
Via Pietro Novelli, 3 – Palermo
orario: 15 / 19
ticket 3
hashtag: #invasionidigitali #siciliainvasa2015
info e prenotazioni:  329.8765958 | info@terradamare.org

L\\\’invasione di Palazzo Asmundo prevede la visita del Museo e la realizzazione di un\\\’opera collettiva: per una giornata il pavimento del Palazzo sarà rivestito da una gigantesca pagina bianca e, utilizzando i classici fogli di plastica “mille bolle” (quelli che generalmente si usano per imballare), creeremo degli stivaletti che indossati e immersi nei colori consentiranno  di dipingere il vostro passaggio nelle sale del Palazzo.
Un brano dell\\\’opera collettiva realizzata durante l\\\’evento resterà all\\\’interno del Palazzo in esposizione come opera realizzata dagli invasori.
Anche a Palazzo Asmundo saranno presenti gli operatori di Terradamare che forniranno a tutti le indicazioni per poter partecipare all\\\’invasione del monumento e li formeranno all\\\’’utilizzo dei social media per raccontare l\\\’esperienza.

Chi parteciperà a entrambe le invasioni potrà usufruire di un ticket unico di € 4.


 Le invasioni già compiute:
> #museumweek invasioni digitali a Palazzo Asmundo| 26, 27, 28 marzo
> La Notte bianca digitale a Palermo | 10 luglio 2014
> Giornata d’Invasione a Palermo | 27 aprile 2014
> Un Museo a cielo aperto | 29 settembre 2013

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

0
Torna su