Scopri il racconto turistico di Terradamare. Tutti i week end: itinerari, passeggiate a Ballarò, panorami, visite ai monumenti di Palermo, tour scolastici, tramonti, degustazioni nelle cantine storiche, aperture straordinarie, gite in Sicilia e tanta altra bellezza

Valorizzazione del territorio attraverso la nostra attività turistica, Averna Open Talk

All’Averna Spazio Open ai Cantieri Culturali, insieme a Sara Priolo abbiamo parlato di valorizzazione del territorio attraverso la nostra attività turistica, durante l’ultimo Averna Open Talk della stagione
È stata una bella occasione per ripercorrere questi undici anni, il veloce cambiamento che ha fatto la città, di come la nostra attività ci abbia cambiato e del cambiamento al quale speriamo d’aver contribuito, valorizzando i quartieri all’interno dei nostri percorsi turistici.
A chi decida di intraprendere questa carriera, ai ragazzi che fanno il loro tirocinio universitario con noi, durante le lezioni di formazione turistica, consigliamo di vederla come una meravigliosa sfida: il patrimonio artistico appartiene a tutti, chi se ne prende cura ha la responsabilità non solo di raccontarlo, ma di accogliere in esso tutta la realtà che lo circonda. La vita dei quartieri si sviluppa intorno a questi gioielli, ed essi ne sono parte integrante.


Tutte le iniziative che si organizzano intorno a questi beni preziosi devono partire dal rispetto dei luoghi e delle persone, non solo del passato ma soprattutto del presente. La prima domanda che ci poniamo, quando inseriamo nuovi luoghi nel nostro calendario, quando organizziamo un evento è: quali benefici ne avrà il monumento e residenti intorno a esso? Lavoriamo per il bene comune.
Siamo grati alla bellezza di Palermo, una città difficile, come tutte le grandi città, con una storia immensa. Il nostro impegno è una narrazione sincera, che include tutte le meravigliose personalità che vivono, lavorano, si dedicano al suo futuro.
Ai visitatori che incontriamo nei nostri tour, durante le visite e nelle nostre esperienze, raccontiamo tutto questo
Eleonora

LEGGI ANCHE:

CONTENUTI IN EVIDENZA

I NOSTRI EVENTI BEST SELLER

Translate »
0
    0
    Il tuo carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop
    Torna in alto