Scopri il racconto turistico di Terradamare. Tutti i week end: itinerari, passeggiate a Ballarò, panorami, visite ai monumenti di Palermo, tour scolastici, tramonti, degustazioni nelle cantine storiche, aperture straordinarie, gite in Sicilia e tanta altra bellezza

23 e 24 aprile: La Via dei Librai e Ballarò – Due giorni di invasioni

Quest\\\’anno Terradamare aderisce alle invasioni digitali con ben tre invasioni, di cui due il prossimo weekend: #invasionedilibri lungo La Via dei Librai in Via Vittorio Emanuele, per la Giornata Mondiale del Libro, e #ballaròinvasa: una libera invasione del quartiere, in occasione di Anima Ballarò, organizzato dal comitato SOS Ballarò.
Il leitmotiv delle invasioni di quest’anno sarà “People + Culture + Sharing = Happiness” ossia felicità intesa come condivisione della cultura.
Evento Facebook:  www.facebook.com/events/1599214723738477



INVASIONE DI LIBRI
Sabato 23 aprile, dalle 10
Libera invasione del cassaro alto per La Via dei Librai

Corso Vittorio Emanuele, l’antico Cassaro di Palermo, trama stradale che ha visto nei secoli la storia della città, si trasformerà ne “La Via dei Librai”, diventando il palcoscenico ideale dal quale far conoscere il valore e le emozioni del libro.

Cercate una frase, un romanzo, una pensiero da fotografare, diventando ambasciatori della cultura, e pubblicatele nei vostri canali social, usando gli hashtag: #invasionidigitali #siciliainvasa2016 #invasionedilibri #igerspalermo

La “Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore”, giorno della scomparsa di Miguel de Cervantes e William Shakespeare, è un appuntamento in cui per una giornata intera i libri, la carta, la parola, diventano protagonisti assoluti di questo momento.



BALLARÒ INVASA
domenica 24 aprile 2016 dalle 11
Libera invasione del mercato di Ballarò.

Durante la giornata, sarà organizzato dal comitato cittadino SOS Ballarò, l’evento mensile Anima Ballarò, durante il quale diversi artisti si esibiranno lungo il mercato, seguito da un pranzo pubblico a Piazza Mediterraneo.
Sarà una bellissima occasione per fotografare il mercato, gli artisti e i protagonisti del quartiere.

I volti del mercato storico di Palermo, le botteghe, le sue piazze, gli scorci attraverso i quali scoprire gioielli dell’arte siciliana, diventeranno i protagonisti di quest’invasione.
Useremo gli hashtag: #invasionidigitali #siciliainvasa2016 #ballaroinvasa #igerspalermo



Info:
329.8765958 > info@terradamare.org > www.terradamare.org/contatti
MEDIA PARTNER DELL\\\’INIZIATIVA: Instagramers Palermo @igerspalermo

LEGGI ANCHE:

CONTENUTI IN EVIDENZA

I NOSTRI EVENTI BEST SELLER

Translate »
0
    0
    Il tuo carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop
    Torna in alto