Modica, Sicilia tra le 19 città italiane da visitare nel 2019 secondo Skyscanner

Il sito specializzato in viaggi, Skyscanner, ha stilato la sua classifica delle 19 città da visitare nel 2019, e tra esse c’è anche Modica, in provincia di Ragusa.
Modica, Sicilia tra le 19 città italiane da visitare nel 2019 secondo Skyscanner modica-1950969_1280
Così, la redazione del famoso motore di ricerca internazionale di voli, motiva la scelta di  Modica, tra le 19 città italiane da visitare nel 2019:
“Il suo cioccolato ha appena ricevuto la denominazione Igp e il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio Unesco… può bastare per convincervi a infilare Modica nella vostra lista delle città italiane da visitare nel 2019? Per partecipare a Chocomodica 2019 dovrete aspettare dicembre ma per addentare una tavoletta del mitico cioccolato modicano vi basterà prenotare il vostro biglietto aereo con destinazione Comiso o Catania, e il gioco sarà fatto. Questa meravigliosa città in provincia di Ragusa è un tripudio di architettura barocca, con il Duomo di San Giorgio al primo posto. La casa di Salvatore di Quasimodo e quella del Commissario Montalbano soddisferanno gli appassionati di letteratura, in un angolo di Sicilia che affonda le sue radici fino all’Età del Bronzo. Girate tutta la città, e poi perdetevi per la favolosa Val di Noto”. Fonte: Le 19 città italiane da visitare nel 2019 di Cristina Grifoni – SkyScanner 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Torna su

Eventi temporaneamente sospesi

In riferimento al Dpcm del 3 novembre 2020 e a causa della chiusura dei Musei e dei luoghi di cultura, tutti i nostri eventi culturali sono sospesi. Attendiamo, come tutti, l’evolversi della situazione sanitaria e comunitaria e nel frattempo, stiamo lavorando alla programmazione delle nostre attività.
Per restare in contatto con noi e ricevere via email aggiornamenti da parte nostra, è possibile iscriversi alla nostra newsletter settimanale
Ci vediamo presto a Palermo! 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE!

Cosa succede di bello a Palermo

Consenso al trattamento dei dati personali Leggi