Terradamare Cooperativa Turistica partecipa per il secondo anno alla manifestazione \\\”Palermo apre le porte\\\”, manifestazione giunta quest\\\’anno alla diciannovesima edizione che registra a ogni edizione una grande partecipazione dei cittadini palermitani ma anche dai turisti.
Quest\\\’anno sono previsti quattro week-end, due nel mese di aprile e due nel mese di maggio, ognuno dei quali avrà come protagonista uno dei quattro mandamenti della città. In questi week-end sarà possibile visitare dei siti artistici spesso poco conosciuti, o non aperti al pubblico, adottati dai bambini e dai ragazzi delle scuole di Palermo, che si occuperanno di accompagnare i visitatori durante la loro visita. Inoltre in questi giorni saranno organizzate varie iniziative come mostre, concerti e tanto altro.
La Cooperativa Terradamare in collaborazione con l\\\’Associazione Santa Chiara partecipa con l\\\’adozione del Complesso Monumentale di Santa Chiara, e con la Passeggiata \\\”Abbanniando a Ballarò\\\”. I visitatori saranno accolti e guidati/accompagnati dai bambini dell\\\’oratorio dei Salesiani di S. Chiara e dai soci della Cooperativa Terradamare.
::GIORNI DI ADOZIONE::
Visita di S.Chiara e Mura Puniche (Durata della visita 10/15 minuti)
Sabato 20 aprile h 10:00-12:00 h 16:00-17:30
Domenica 21 aprile h 10:00-12:30 h 16:00-17:30
::PASSEGGIATA \\\”ABBANNIANDO A BALLARO\\\’\\\’::
Sabato 20 aprile h 10:30 h 16:30
Domenica 21 aprile h 10:30 h 11:30
La passeggiata comprende: la visita del Complesso Monumentale di S. Chiara e delle Mura Puniche, la passeggiata per il mercato Ballarò passando davanti la Torre di S. Nicolò, la Chiesa del Carmine Maggiore e la visita della bottega dell\\\’artista Filippo Leto ).
Durata passeggiata 45/60 minuti.
Info e prenotazioni : Tel. 3334586511 – info@terradamare.org
Il programma qui: Programma della manifestazione Palermo apre le Porte 2013.