Salvo Piparo replicherà il 14 marzo la sua 'Buttanissima Sicilia' al Biondo

Alla prima al Teatro Biondo, \\\’Buttanissima Sicilia\\\”, lo spettacolo della Compagnia Kleis di Salvo Piparo, tratto dal libro di Pietrangelo Buttafuoco e con la regia di Giuseppe Sottile, ha registrato il tutto esaurito.

Salvo Piparo \\\”il grande guitto palermitano\\\” come lo definisce Roberto Puglisi nel suo articolo su Live Sicilia\\\”, \\\”la marionetta contemporanea che scopre la nudità dei potenti e delle loro promesse vane, con quel fisico che denuncia appetito, quegli occhi da poeta di malinconia e rabbia, quella voce a cannavazzo, in grado di esprimere tutte le tonalità gutturali dell\\\’idioma da marciapiede\\\” ha ricevuto gli applausi entusiasti dei palermitani che hanno assistito allo uno spettacolo in un teatro strapieno di pubblico, risate ed emozioni. 


Buttanissima Sicilia, a grande richiesta, replicherà il 14 marzo, ancora al Teatro Biondo, ancora con un Salvo Piparo \\\”mattatore mosso dalla parola, una vera e propria “maschera” (in senso classico) posseduta dal verbo\\\”.
Agli amici di Terradamare una convenzione dà la possibilità di acquistare il bliglietto € 15 anziché € 16,50 (platea e palchi).
Salva e stampa quest\\\’immagine (o salva la schermata) e consegnala al botteghino, per usufruire della convenzione! 


Una vera e propria pioggia di recensioni positive, ha seguito questa prima palermitata, delle quali vi segnaliamo alcuni articoli:

Uno spettacolo gigante di Ottavio Cappellani | Live Sicilia
La “Buttanissima Sicilia” di Piparo  che al Biondo diverte e fa riflettere  di Alberto Samonà | L\\\’Ora Quotidiano
Serenata, per libro e teatrino, in morte di una buttanissima Sicilia di Gaetano Savatteri | Il Foglio
Un guitto ci salverà di Roberto Puglisi | Live Sicilia
Poetica e infelice, Salvo Piparo racconta la sua \\\”Buttanissima Sicilia\\\” | Il sito di Palermo
Tante emozioni e risate di gioia al Teatro Biondo per “Buttanissima Sicilia” di Sabina Spera| Voir 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
0
Torna su