Notte dei Musei 2014: a Palazzo Asmundo visita e spettacolo di notte

Notte dei Musei 2014: a Palazzo Asmundo visita e spettacolo di notte

Il Museo di Palazzo Asmundo è lieto di aderire anche per il 2014 all’iniziativa “La Notte dei Musei 2014“, prevista in Europa per sabato 17 maggio 2014, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo dei musei nello sviluppo della società.
Palazzo Asmundo propone l’apertura straordinaria serale, con visita guidata al costo di 3 euro dalle 19,00 alle 23,00.
Per l’occasione, le visite saranno curate dagli operatori della Cooperativa Terradamare.

Inoltre, dalle 23,30 sarà possibile assistere su prenotazione e a numero chiuso a:
Il cunto di Palermo di Salvo Piparo e con Costanza Licata e Rosemary Enea.   Costo Ticket 6,00 a persona

Posti esauriti per il primo spettacolo delle 23,30.
Sono aperte le iscrizioni al secondo turno delle 24! 🙂 
Prenota adesso la Sicilia raccontata da Piparo per la Notte dei Musei 2014
Info e prenotazioni: 328.8663774 

– Visite a Palazzo: www.palazzoasmundo.com | www.terradamare.org | info@terradamare.org | Tel. 320.7672134
– Spettacolo: Tel. 328.8663774


Salvo Piparo è custode delle più antiche memorie e da anni racconta la Sicilia e le sue mirabili storie di vita e leggende popolari. Ricercatore attento delle tradizioni popolari, rievoca la storia attraverso la tecnica del cuntu. Ha messo più volte in scena spettacoli di Salvo Licata, oltre a essere stato egli stesso autore di numerosi spettacoli quali: Crollalanza, Shakespeare era siciliano, una produzione sul 150° della venuta di Garibaldi in Sicilia, Focuranni, rappresentata in occasione della inaugurazione del Museo della Mafia a Salemi in omaggio al Presidente Giorgio Napolitano.
Testimonial per Unicef, da anni è impegnato contro la lotta al pizzo con la sua attività teatrale, rivolgendo inoltre un attenzione particolare per tutte le manifestazioni in beneficenza a favore dei bisognosi. Appassionato, devoto e straordinario interprete della voce del popolo, che, attraverso le sue rappresentazioni, ritorna con il suo entusiasmo e la sua forza a essere espressione autentica della saggezza più profonda dei grandi pensatori di strada, maestri indiscussi dell’arte del saper vivere attraverso la lente dell’ironia e dell’audace sopravvivenza, tra comicità e crudo realismo.

La Cooperativa Terradamare, già da tempo attiva sul territorio palermitano per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio storico-culturale, si pone l’obiettivo di sviluppare l’attenzione su alcuni siti di particolare interesse storico e artistico consentendone la promozione e la fruizione anche attraverso la collaborazione con diverse realtà museali e associative.
La collaborazione con il Museo di Palazzo Asmundo rientra pienamente in tale attività, e consentirà una migliore e più ampia fruizione del Palazzo e delle sue collezioni.



Notte dei Musei 2014: a Palazzo Asmundo visita e spettacolo di notte


 √ Evento Facebook
La Notte dei Musei 2014

Gli altri eventi in programma:
→ Post-it Eventi Aprile-Maggio 2014 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Torna su

Eventi temporaneamente sospesi

In riferimento al Dpcm del 3 novembre 2020 e a causa della chiusura dei Musei e dei luoghi di cultura, tutti i nostri eventi culturali sono sospesi. Attendiamo, come tutti, l’evolversi della situazione sanitaria e comunitaria e nel frattempo, stiamo lavorando alla programmazione delle nostre attività.
Per restare in contatto con noi e ricevere via email aggiornamenti da parte nostra, è possibile iscriversi alla nostra newsletter settimanale
Ci vediamo presto a Palermo! 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE!

Cosa succede di bello a Palermo

Consenso al trattamento dei dati personali Leggi